Board

 Board - Centro Studi Impresa Lavoro

BOARD

Cesare Gottardo è professore ordinario di materie economiche all’Università di Udine, dove insegna nelle facoltà di Agraria, Giurisprudenza e Ingegneria. Autore di numerosi saggi di carattere scientifico, si è occupato in particolare dei temi del risparmio, della crescita dell’impresa, di storia del pensiero economico e di economia generale.
Lorenzo Infantino insegna alla LUISS fin dal 1983. I suoi maggiori lavori sono stati tradotti in inglese e spagnolo. Ha fondato presso Rubbettino una collana editoriale, in cui sono apparsi le principali opere degli esponenti della Scuola Austriaca di Economia (“Biblioteca Austriaca”). È presidente della Fondazione Hayek-Italia.
Giuseppe Pennisi è presidente del Board Scientifico di ImpresaLavoro. Economista, già Banca Mondiale e dirigente generale dei Ministeri del Bilancio e del Lavoro. È stato docente di Economia al Bologna Center della John Hopkins University e alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. È Consigliere del Cnel ed insegna all’Università Europea di Roma.
Salvatore Zecchini, Studi economici presso la Columbia University, New York e il Dipartimento di Economia dell’University of Pennsylvania, Philadelphia. Docente di Politica Economica Internazionale all’Università Tor Vergata di Roma. È Presidente del Gruppo di Lavoro dell’OCSE su PMI e Imprenditoria.