Chi siamo

ImpresaLavoro è un centro studi di ispirazione liberale nato su iniziativa dell’imprenditore Massimo Blasoni. Il centro promuove il dibattito sui temi dell’economia e del lavoro. 
Imprenditori, partite iva e lavoratori autonomi sono le categorie che più di altre hanno pagato e continuano a pagare il prezzo di una burocrazia lenta e farraginosa, di una tassazione eccessiva, così come della mancata adozione di misure economiche davvero liberali. Proprio per questo abbiamo deciso di contribuire a dare voce a quell’Italia inascoltata che nonostante l’attuale difficile contingenza economica, politica e sociale si ostina a fare impresa, a lavorare e a creare ricchezza. 
Le difficoltà che attraversa l’impresa italiana sono anche le difficoltà dei lavori italiani. Non si tratta di mondi a sé stanti ma delle componenti fondamentali del tessuto produttivo del nostro paese. Impresa Lavoro produce ricerche sulle tematiche che interessano il mondo del lavoro e dell’impresa. Effettua sondaggi rivolti agli imprenditori e al mondo del lavoro con l’obbiettivo dichiarato di comprenderne e segnalarne le esigenze. Propone misure e possibili soluzioni a sostegno dell’impresa italiana, vigilando inoltre, con una costante operazione di fact-checking, sugli impegni, le proposte e i provvedimenti assunti in materia economica dal Governo Italiano.